Edson Barboza b. Dan Hooker via TKO a 2:19 R3

Edson Barboza 8: vero artista dello striking, se non fosse per la potenza con cui colpisce, i suoi movimenti sembrerebbero quasi da circo. Quando riesce ad esprimere a pieno le sue qualità, come in questo caso, trasforma i match in un vero spettacolo. Asfalta Hooker, infliggendogli una punizione fin troppo esemplare. Scatenando tutto il suo repertorio con colpi terrificanti, tra tecnica  ed esplosività la sua muay thai è da studiare. Vittoria molto convincente, si rilancia dopo una serie di match poco brillanti, ma per tornare tra i primi di categoria dovrà continuare a dimostrare di aver colmato i suoi limiti nella lotta.

Dan Hooker 4,5: meriterebbe un 10 per il cuore, ma in realtà non entra mai nel match. A parte la tenacia con cui ha rifiutato di piegarsi, resistendo anche più del dovuto, non c’è molto di cui parlare, visto l’andamento a senso unico dell’incontro. La netta sconfitta lo ridimensiona e dovrà faticare per ricostruirsi un’immagine da top di categoria. Sicuramente è un fighter talentuoso e al primo avversario di primissimo livello della sua carriera ha pagato oltremodo un match up molto sfavorevole.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche