Risultato peso Leon Aliu a Brave CF 16, ecco come sono andate le operazioni del peso effettuate dall’atleta di origini albanesi al debutto nella Brave CF.

Leon Aliu sfiderà il sudafricano Chad Hanekom nella categoria dei pesi medi sabato 21 settembre. L’evento si svolgerà alla Mubadala Arena di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. Il leone albanese metterà in palio la sua imbattibilità in un incontro che varrà come title eliminator per il titolo Brave dei middleweight.

Il numero 4 del ranking dei pesi medi italiani è reduce dalla bella vittoria per sottomissione alla seconda edizione di The Golden Cage contro l’ex UFC Amilcar Alves. Tutte le vittorie di Aliu sono arrivate sempre prima del limite. L’incontro con Pietro Penini, terminato al quarto round per una ferita occorsa a seguito di una gomitata di Aliu, è stato uno dei più belli del panorama italiano nel 2018. Questa è stato l’unico incontro a non finire al primo round.

Leon Aliu vs Chase Gamble, il video dell’incontro

Anche l’avversario di Aliu è uno specialista della finalizzazione. Hanekom (4-1) arriva dalla sconfitta contro l’imbattuto russo Ikram Aliskerov a Brave 10, per decisione. Questo è il secondo incontro nella promotion del Bahrain. Nei precedenti quattro incontri disputati, tre in EFC (promotion sudafricana) e uno in Global Knockout, ha ottenuto vittorie tutte prima del limite.

L’incontro di Aliu sarà l’ultimo della card preliminare. Questo il risultato peso Leon Aliu, espresso in kg:

Categoria pesi Medi: Leon Aliu (84.4) vs. Chad Hanekom (84.5)

Tutto è pronto per l’incontro di domani sera.

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche