Pesi massimi

1. Daniel Cormier (21-1)

Cormier ha scritto la storia a UFC 226, quando è diventato il secondo nella storia dell’organizzazione a detenere in contemporanea due titoli in due categorie di peso diverse. DC è ancora imbattuto nella categoria dei pesi massimi e potrebbe vedersela con la super star WWE Brock Lesnar nel suo prossimo match.

2. Stipe Miocic(18-3)

Nei pesi massimi basta un pugno per andare KO. Lo sa bene Miocic, che ha dovuto cedere le armi di fronte all’irruenza del re dei pesi massimi-leggeri Daniel Cormier. La sconfitta ha interrotto una striscia di sei vittorie consecutive per il pompiere di Cleveland.

3.Alexander Volkov(30-6)

Volkov ha dimostrato di essere molto efficace nelle sue ultime uscite. La sua ultima vittoria risale a UFC Fight Night 127, quando ha messo KO Fabricio Werdum. L’atleta russo ha inanellato quattro vittorie consecutive in UFC, la seconda striscia più lunga di vittorie nella divisione dei pesi massimi. In caso continuasse di questo passo, una title shot non dovrebbe essere molto lontana.

4. Fabricio Werdum (23-8-1)

Werdum, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe dovuto essere nel main event del primo evento in Russia organizzato dalla UFC. Una sua potenziale violazione dell’antidoping ha mandato a monte i piani di vederlo affrontare Alexey Oleynik il 15 settembre. “Vai Cavalo” ha dichiarato sui social che si tratterebbe di un “fraintendimento”, nel frattempo dovrà restare a guardare in attesa che la situazione si chiarisca.

5. Derrick Lewis (20-5)

Lewis ha preso parte a uno degli incontri più brutti che si siano mai visti nella storia delle MMA, ma per sua fortuna ha finito l’incontro con il braccio alzato al cielo. “The Black Beast” e Francis Ngannou hanno provato a superare il record di minor colpi tirati in un incontro su tre round nella storia della UFC, ma hanno mancato il traguardo di poco. Lewis ha vinto otto dei suoi ultimi nove incontri, fatto che lo rende uno dei top contender nei massimi.

6.Francis Ngannou(11-3)

Il treno dell’hype di Francis Ngannou è deragliato nel 2018. Prima ha subito un dominio totale di cinque round da parte di Stipe Miocic. In seguito, è apparso l’ombra di se stesso a UFC 226 contro Derrick Lewis. “The Predator” deve ora ritrovare il suo istinto da killer che l’ha contraddistinto nella prima parte della sua carriera.

7.Curtis Blaydes(10-1)

Tutti i dubbi sono stati spazzati via: Blaydes è una seria minaccia per la divisione dei pesi massimi. “Razor” ha prima dominato Mark Hunt a UFC 221, poi ha sconfitto Alistair Overeem a UFC 225 con una gomitata brutale. Blaydes ha ora infilato quattro vittorie di fila.

8. Alistair Overeem (43-17)

Overeem non è mai sembrato in forma contro Curtis Blaydes e ha faticato molto per difendere i takedown dell’avversario. L’olandese resta uno degli striker più tecnici della divisione, ma le recenti sconfitte patite per mano di Blayde e Francis Ngannou potrebbero segnare la fine del periodo del “Reem” come top contender.

9. Junior dos Santos(19-5)

Il brasiliano ha fatto il suo ritorno in gabbia a UFC Fight Night 133 dopo una lunga assenza. In quell’occasione ha sconfitto Blagoy Ivanov per decisione unanime. Ora “Cigano” ha bisogno di dare un po’ di aggiungere altre vittorie al suo record se vuole tornare in cima alle classifiche.

10. Alexey Oleynik (57-11-1)

Oleynik ha portato a casa una vittoria al primo round per sottomissione contro Mark Hunt nel debutto della UFC in Russia. Il “Boa Constrictor” è ora 6-2 nella promotion americana. Questo lo rende uno degli avversari più insidiosi di una divisione che ha bisogno di facce nuove.

Atleti in lizza: Vitaly Minakov, Mark Hunt, Cheick Kongo, Matt Mitrione, Tai Tuivasa.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche