Shamil Abdurakhimov b. Andrei Arlovski via decisione unanime

Shamil Abdurakhimov 5,5: match noioso in cui ha controllato nel complesso le numerosissime fasi di lotta. Incontro che ha offerto pochissimi spunti di riflessione. Il russo si conferma come un lottatore ostico e coriaceo ma che raramente regala emozioni. Vittoria che nella pochezza della divisione pesi massimi lo proietterà ai limiti della top10, traguardo che comunque difficilmente riuscirà a superare.

Andrei Arlovski 4,5: seconda sconfitta consecutiva e addio sogni di una nuova, ennesima rinascita. La sua ultima versione grinder, che puntando tutto sulla lotta ha avuto poco successo contro un daghestano puro, non regala pochi squilli, ma gli consente di tenere più al riparo la sua mascella di cristallo. Così facendo riuscirà ad andare a combattere ancora per qualche match. Anche se aldilà del fattore economico è difficile capire cosa lo spinga a combattere ancora.

Le Pagelle di UFC Mosca continuano nella prossima pagina.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche