Le Pagelle di UFC Fight Night 135: Deiveson Figueiredo b. John Moraga per TKO a 3:08 R2 (video)

Deiveson Figueiredo 8: vittoria maestosa per il 30enne brasiliano che da numero 14 del ranking demolisce il sesto peso mosca al mondo. A convincere è la completezza dimostrata. Si aggiudica il primo round e surclassa Moraga grazie alla propria lotta, per poi finire l’opera grazie ad uno striking preciso ed altrettanto efficace nel corso del secondo. Prestazione egregia a 360 gradi che non può passare inosservata alla dirigenza. Motivo per cui adesso il suo record perfetto di 15-0 verrà testato con l’ultimo gradino, i primi 3 al mondo. Se si presenterà in questa condizione in pochi potranno tenergli testa. Nota a margine meno positiva, la celebrazione omaggio a Tito Ortiz recitata in maniera meno fluida e convincente della prestazione del match.

John Moraga 4: sconfitta devastante e totale. Dominato da Figueiredo in ogni aspetto del combattimento  per quasi tutto il match. Interrompe così una striscia di 3 vittorie consecutive e probabilmente a 34 anni ha perso l’ultimo treno per arrivare di nuovo nel giro titolato. Dopo una sconfitta così netta dovrà ricostruire la sua immagine, motivo per cui resterà un prezioso gatekeeper, ma nulla di più.

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche