Colby Covington b. Rafael Dos Anjos per decisione unanime

Colby Covington 7,5: zittisce tutti i suoi detrattori con una vittoria ben più convincente di quanto ci si potesse aspettare. Mette sotto pressione per cinque round Dos Anjos rendendolo per lunghi tratti dell’incontro completamente innocuo. Asfissiandolo con un grande volume di colpi e grazie al suo solito wrestling eccezionale. Il prossimo avversario risponde al nome di Tyron Woodley che potrebbe essere un matchup pericolosissimo, ma sarà anche il vero banco di prova per far vedere al mondo se è veramente forte come dice di essere. Nel frattempo però nel post match prende una lezione di trash talk tremenda da Michael Bisping, dimostrando che su quello c’è da lavorare molto di più rispetto che sugli aspetti prettamente tecnici.

Rafael Dos Anjos 4,5: bruttissima prestazione. Incapace di reagire al ritmo di Covington come di applicare il proprio ground game. Fossi in lui ripenserei alla scelta di affidarsi ad un coach, seppur eccellente, monodimensionale come Parrillo. A mancare è stata infatti la sua rinomata completezza nel fight game. Altro aspetto su cui riflettere è un ritorno nei leggeri perché per la prima volta una delle ragione della sconfitta è stata la netta differenza fisica che pativa da Covington.

 

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche