Holly Holm b. Megan Anderson per decisione unanime

Holly Holm 6,5: come spesso succede senza regalare troppo allo spettacolo porta a casa il match con facilità, grazie ad  un perfetto mix tra un gameplan eccezionale e una tecnica sopraffina. Nel futuro sembra esserci finalmente la tanto attesa sfida titolata con Amanda Nunes in quella che sembra essere la sua categoria più naturale: le 135 libbre. Resta comunque un’atleta d’elité come poche altre al mondo.

Megan Anderson 5: perde nettamente eppure la sua prestazione non è da buttare completamente. Nelle prime fasi del combattimento ha messo in grande difficoltà la Holm con il suo potentissimo striking. Quando però è stata portata a terra con continuità ha palesato qualche difficoltà di troppo. Aspetti sui quali dovrà lavorare perché l’impressione è che ben poche atlete vorranno scambiare in piedi con lei. Da capire però quale sarà il suo futuro visto che la divisione a 145 libbre aldilà di Cris Cybrog, per la quale ancora non è pronta, non esiste.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche