Francesco Moricca prima di TGC2, l’atleta milanese tornerà a combattere per la seconda volta nella gabbia dorata di The Golden Cage il prossimo 9 giugno.

Francesco Moricca viene da una striscia vincente di 5 vittorie consecutive e dovrà vedersela  contro “L’Angelo Veneziano” Manolo Zecchini. Queste le parole del lottatore meneghino a pochi giorni dal match.

Mancano pochi giorni al tuo incontro al TGC2 innanzitutto com’è andata la preparazione?

Manca poco e sicuramente è andato tutto liscio, non vedo l’ora! Spero di rendere al meglio per ripagare le persone che hanno creduto in me!

Il tuo ultimo incontro è stato appena un mese fa, quando hai vinto ai punti contro Stefano Tiengo, dopo sabato hai intenzione di prenderti una pausa o vuoi rimanere attivo?

Sorrido mentre leggo, perché è stato un anno intenso, oltre ad essermi spaccato la schiena sulla materassina di Milanimal, per recuperare il gap tecnico nella lotta, è il quarto match che faccio da novembre. La settimana successiva al The Golden Cage sarò a Tenerife. Il 4 luglio torno e conoscendomi non escludo a fine agosto qualche match.

Riguardo al tuo avversario, anche se c’è stato poco tempo hai preparato un gameplan? Puoi svelarci qualcosa?

Abbiamo lavorato per cercare di gestire i suoi punti di forza e darmi la possibilità di sfruttare i miei. Un po’ vago, ma accontentatevi!

Dopo un’eventuale vittoria su Zecchini ti sentiresti pronto ad avversari di livello internazionale?

Sicuramente mi darebbe una bella iniezione di fiducia e consapevolezza di star facendo un bel lavoro, ma io sono solo un lavoratore, quindi testa bassa e lavoro, cerco di fare il meglio che posso e ho un managment nel quale ho completa fiducia, Superbia Management! Quindi quando mi chiameranno, io risponderò “presente” chiunque loro credano che debba affrontare.

È la tua seconda volta al the Golden Cage, come ti sei trovato la prima volta? Pensi che l’unione musica e mma possa funzionare per il grande pubblico?

Credo che il connubio sia perfetto, come è successo per il rap spero che grazie a questa unione alla fine si abbia lo stesso risultato per le MMA. Come ho detto nell’intervista precedente, per me, problemi di salute a parte, la passata edizione è stata un sogno.”

Ultima domanda poi ti lascio in pace: hai qualcosa da dire al tuo avversario?

Ci si vede in gabbia!

 

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri

, ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche