Dopo l’annuncio, dei giorni scorsi, dell’infortunio accorso a Felipe Nilo, attraverso il sito internet di Venator FC è stato comunicato il contendente per il titolo dei pesi welter: Mauricio Reis è il nuovo avversario di Roberto Rigamonti a Venator 4.

Questa la parte centrale del comunicato:

Il Team Nogueira dal quale proviene il sostituto di Felipe Nilo non è certo un novizio della gabbia, lui è Mauricio Reis Carneiro de Sousa semplice noto come Mauricio Reis. 

Il suo score parla chiaro: 16 vittorie e 10 sconfitte, combatte da professionista dal 2004 collezionando vittorie anche su un attuale UFC come Iuri Alcantara, e avendo affrontato in Brasile atleti del calibro di Rafael dos Anjos. Normalmente compete nella categoria inferiore, i pesi leggeri (70 kg), ma visto il poco preavviso e lo stato di continuo allenamento in cui si mantiene nel Team Nogueira, ha dichiarato che non sarà un problema per lui effettuare un taglio del peso più blando ed essere competitivo anche nei pesi welter (77 kg)…

Il match tra Rigamonti e Reis è uno dei 4 incontri titolati nella serata del 19 maggio a Venator 4. Il main event della serata prevede Mattia Schiavolin (15-2) che condividerà l’ottagono con Jonas Billstein (19-5) in un match valido per la cintura dei pesi medi (qua è disponibile tutta la card).

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

, ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche