Intervista a Gregorio Davide La Torre prima di Praedator 4. L’atleta dello Stabile Fight Team affronterà Stefano Tiengo (1-9) in un match al limite dei 66 kg.

Dopo la tua ultima vittoria in Svizzera, torni a combattere in Italia, oltretutto vicino a Milano, che emozioni ti da combattere davanti al tuo pubblico per la prima volta? Pensi che sarà un grosso vantaggio per te?

Sono gasatissimo. Non vedo l’ora di combattere davanti alla mia famiglia e ai miei amici. E di mostrare loro cosa ho imparato in questi anni.

Abbiamo visto che per gli ultimi due camp ti sei allenato all’MMA Factory, ti sei ormai trasferito lì definitivamente o è una soluzione ancora temporanea? Ci sarà anche Fernard Lopez o qualcun altro da Parigi al tuo angolo?

Per adesso è ancora soltanto una soluzione temporanea, anche se a Parigi si vive molto bene. In più lavorando con mio fratello nella agenzia che mi sponsorizza, la ParisRentAparts.com, posso permettermi uno stile di vita migliore. Per questo comunque all’angolo ci sarà mio fratello Lorenzo e ovviamente Filippo Stabile.

Il tuo avversario ha un record pesantemente negativo, credi di essere il favorito o ti aspetti comunque un match equilibrato?

Ho preparato il match duramente come in ogni altra occasione perciò non farò sconti al mio avversario e affronterò il combattimento come se fosse l’ultimo.

Nonostante il tuo background nella boxe, tutte le tue vittorie sono arrivate per sottomissione, sei soddisfatto di questo o andrai alla ricerca della prima vittoria per KO?

Non mi cambia molto. L’importante è vincere.

La tua unica sconfitta in carriera, il match titolato al Venator contro Mini, era stata seguita da una lunga scia di polemiche. Rivedendo l’incontro sei rimasto convinto che lo stop arbitrale sia stato sbagliato o hai cambiato idea?

Assolutamente sì. Sono ancora convinto di aver affrontato situazioni peggiori dove poi ho vinto.

Te la senti di fare un pronostico su come finirà l’incontro?

Non mi interessa di chi o cosa entri in gabbia, in ogni caso io sono pronto a sanguinare pur di vincere.

Dopo questo evento, visto che sei un atleta del Superbia Mangment, ti vedremo in azione al The Golden Cage 2018? Ci puoi dare qualche anticipazione sul tuo futuro?

Sì, combatterò al Golden Cage e sarà un evento da paura. Non mancate perché diventerà uno dei più grandi eventi a livello internazionale. Io sfiderò un grande atleta, un bel trampolino di lancio.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche