5 – Alonzo Menifield (6-0)

L’ultimo prospetto trattato in questa prima uscita di MMA Talent Radar è Alonzo Menifield (6-0), peso massimo leggero che è già sicuramente in orbita UFC e che negli Stati Uniti indicano come una nuova possibile stella di questo sport.

Come già detto per Nadim Nemkov i talenti nei pesi massimi leggeri sono piuttosto rari e per le top promotion è fondamentale assicurarsi le presazioni dei più talentuosi. Menifield nel suo ultimo match in LFA, promotion minore americana che rifornisce costantemente il roster UFC, ha ottenuto la sua sesta vittoria in carriera da professionista.

Menifield in USA può vantare già su un seguito piuttosto nutrito derivante dal suo passato nel Football Americano e dalla popolarità ottenuta con la sua vittoria al Dana White Contenders Series dello scorso anno quando sconfisse il suo avversario alla prima ripresa. La chiamata dell’UFC in quel caso non arrivò probabilmente per permettere al ragazzo texano di accumulare esperienza con avversari un pò più morbidi rispetto a quelli che avrebbe potuto incontrare nella più grande e competitiva promotion del mondo.

 

Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.