4 – Mike “Airlaines” Ekundayo (5-0)

Mike “Airlaines” Ekundayo (5-0) è un allievo di Mickey Papas e Brad Pickett e la sua ancora breve carriera è fortemente legata alla figura di queste due leggende della arti marziali miste britanniche.

Ekundayo, cresciuto a Londra in alcuni quartieri piuttosto difficili che lui stesso definisce come: “Non il posto migliore in cui vivere”, dopo alcune vittorie da dilettante ha ottenuto già cinque vittorie in poco più di un anno da professionista. Con il suo ultimo successo ha ottenuto la cintura dei pesi gallo del Rise of Champions, promotion della One Punch di Papas e Pickett creata proprio con l’intento di far crescere atleti locali prima di lasciarli partire verso palcoscenici più importanti.

L’ultima vittoria che gli è valsa la cintura è arrivata ai danni del danese Jonas Magard (8-3) atleta dal buonissimo record e probabilmente l’avversario più temibile affrontato dall’inglese sino a questo momento anche se per onor di cronaca bisogna dire che Magard ha un record costruito contr avversari di livello piuttosto basso.

Nel futuro di Ekundayo ci sarà invece l’Italia infatti il presidente di Venator FC Frank Merenda durante la sua ultima conferenza stampa ha annunciato alcuni match del prossimo Venator FC 4 in cui Ekundayo affronterà il nostro Davide Baneschi (10-6) che tenterà in ogni modo di fermare l’ascesa di questo talento made in Pickett&Papas.

Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.