3 – Pablo Ortmann (8-0)

La Svizzera potrebbe avere presto un nuovo portabandiera in UFC in quanto il talentuoso peso welter Pablo Ortmann (8-0) si sta facendo notare grazie alle sue vittorie alquanto spettacolari.

L’ultima è arrivata lo scorso 9 febbraio con una spettacolare triangle choke ai danni del russo Ingiskhan Ozdoev (5-4) nella main card dell’evento M-1 Challenge 87, promotion russa in cui Ortmann ha combattuto e vinto i suoi ultimi due match dopo essersi fatto notare in patria a suon di vittorie.

Sottomissioni che sembrano essere un vero e proprio marchio di fabbrica come dimostrato anche dalla vittoria ottenuta ai danni dell’ucraino Vyacheslav Bogomol (9-4) nel suo penultimo match sempre in M-1 Global. Incontro piuttosto particolare in quanto in un primo momento era stata assegnata la vittoria per sottomissione proprio all’ucraino con l’arbitro che annulla la decisione in quanto la resa di Ortmann non era mai arrivata e fa riprendere il match.

Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.