Joanna Jedrzejczyk

Una delle lottatrici più divertenti da guardare in gabbia, l’ex campionessa dei pesi paglia (52 kg) ha solo un unico difetto: un cognome impronunciabile. Con un passato nella Muay Thai, la lottatrice polacca è una delle tre persone provenienti dall’Europa ad aver vinto un titolo in UFC.

Nelle dichiarazioni alla stampa, spesso Joanna Jedrzejczyk si è lasciata andare al così detto trashtalking, un metodo come un altro per vendere un incontro e attirare attenzione su di sé. Questo atteggiamento, però, le ha anche inimicato una buona parte del pubblico.

È mancato poco che raggiungesse in UFC il record di sei difese titolate consecutive detenuto da Ronda Rousey. A novembre, Rose Namajunas (altro nome che non sfigurerebbe nella lista delle donne che hanno scritto la storia delle MMA) le ha inflitto la sconfitta più cocente di tutta la sua carriera davanti al pubblico del Madison Square Garden.

, , , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche