Amanda Nunes

Amanda “The Lioness” Nunes, attuale campionessa dei pesi gallo (61 kg) femminili UFC e prima persona a detenere una cintura in UFC a dichiararsi apertamente omosessuale. Oltre che dei diritti femminili, Amanda Nunes è una fiera sostenitrice dei diritti LGBT.

La leonessa brasiliana può vantarsi di aver spazzato via in meno di sei mesi due nomi pesanti delle MMA femminili: Miesha Tate e Ronda Rousey. L’incontro contro Tate le è valso il titolo di categoria detenuto dalla rivale. La sfida si è risolta in poco più di tre minuti, dopo che Nunes è riuscita a chiudere uno strangolamento ai danni dell’avversaria.

Amanda Nunes, infine, è “responsabile” anche del ritiro dalle competizioni di arti marziali miste di Ronda Rousey, altro nome “pesante” sulla lista delle donne che hanno scritto la storia delle MMA. La leonessa brasiliana ha inflitto all’ex campionessa UFC la più sonora delle sconfitte in carriera. In appena 48 secondi di incontro, Nunes vince per TKO dopo l’intervento dell’arbitro che ha salvato Ronda Rousey da una tempesta di pugni.

, , , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche