Gina Carano

Gina Joy Carano, oltre che una delle più famose fighter nella storia delle MMA, è stata anche la prima ad aprire le porte dei lottatori MMA all’industria cinematografica americana.

Italoamericana di quarta generazione è figlia di Glenn Carano, noto quaterback di fine anni ’70, Carano debutta nelle MMA nel giugno del 2006 e sconfigge dopo trenta secondi la sua avversaria. L’arrivo in Strikeforce è datato sempre al 2006, e anche in quel caso si tratta di un debutto vincente per decisione unanime.

Continuerà a lottare e vincere nella defunta promotion americana, prima di combattere per il titolo dei pesi piuma contro Cris Cyborg: l’incontro terminerà per TKO al termine del primo round in favore della brasiliana.
Durante il suo periodo di attività è sempre stata considerata tra le prime al mondo, vincendo il Female Fighter of the Year nel 2008.

La carriera cinematografica inizia nel 2009 e si caratterizza per comparse in pellicole d’azione e di arti marziali come Knockout la resa dei conti e Kickboxer, oltre a Deadpool di due anni fa. Non combatte più da anni, ma si merita di diritto un posto nella lista delle donne che hanno scritto la storia delle MMA.

, , , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche