Brian Ortega b. Frankie Edgar per TKO  a 4:44 del R1

Brian Ortega 8: diventa il primo a finalizzare Edgar e lo fa con quello che doveva essere il suo punto debole: lo striking. Si guadagna con l’ennesima sensazionale prestazione una meritata chance titolata. Proprio in vista di un match con Holloway però lo vedo ancora almeno un gradino indietro sotto questo punto di vista, data l’eccezionale efficacia in piedi del campione, contro il quale però credo avrà un consistente vantaggio a terra. Match up interessantissimo.

Frankie Edgar 5: brutta caduta per “The Answer” che si è giocato forse l’ultima chance di poter arrivare al titolo. Eppure non si può biasimare un guerriero che ha accettato un match difficile in cui aveva tutto da perdere e nulla da guadagnare. Nel futuro c’è sicuramente la Hall of Fame e, magari, vista la discrepanza fisica con Ortega e gli altri giovani piuma, una discesa nei gallo.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche