Continua la nostra rubrica di approfondimento sui fighter stranieri che combatteranno a Venkon Fiht Night 2, questa volta conosciamo meglio Chase Gamble, che affronterà Leon Aliu (5-0) in un match al limite delle 185 libbre.

Chase Gamble (4-3 su Tapology) ha scoperto le MMA quasi per caso, al college infatti era un’atleta di football americano e il suo obiettivo era di riuscire ad entrare in NFL. Proprio per questo faceva preparazione fisica in una palestra dove si tenevano anche corsi di MMA, ha iniziato a fare amici con gli atleti e il coach, che lo invitava ad allenarsi con loro ogni volta che poteva, in particolare nel wrestling. Quando ha capito che non avrebbe sfondato con il football ha capito che la strada verso il successo poteva essere con le MMA, dove conta solo te stesso e le tue abilità.

Gamble si allena quotidianamente alla Gym O dell’head coach Jeff Jimmo ed è compagni di team di Dylan Cala e di Mark Trader, che a Venkon affronteranno rispettivamente Gionata Gensini e Mattia Galbiati, che gli consente di avere una preparazione completa sotto ogni aspetto del combattimento.

Come detto il 21 gennaio a Trezzo sull’Adda si troverà di fronte Leon Aliu, riguardo il suo avversario Gamble sa che sarà preparato e duro, come testimonia il suo record da imbattuto di 5-0, ma se riuscirà a focalizzarsi sulle proprie capacità  sui fondamentali saprà opporsi ad ogni tecnica che l’avversario porterà e per poi uscire dalla gabba alla fine da vincitore.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche