Nei giorni scorsi ha senza dubbio sorpreso la scelta di “Big” John McCarty di diventare “color commentator” di Bellator affiancando così l’ex UFC Mike Goldberg. Al podcast di MMAJunkie.com John McCarty ha parlato della nuova esperienza a Bellator.

Ci ho pensato, ed è stato come, certo, questa è una esperienza che voglio assolutamente fare.

McCarty ha poi espresso parole di stima verso Scott Coker, presidente di Bellator:

Ho sempre rispettato Scott per la persona che è. Lui è super onesto. È leale. È un artista marziale. Lui capisce le MMA e capisce il modo in cui un artista marziale guarda a qualcosa e perché. Il fatto che sia un ragazzo per cui lavoro, ha avuto un ruolo enorme affinché accettassi il lavoro.

Poi ha parlato del lavoro che andrà a fare:

Il mio compito è quello di prendere i passaggi facili che Mauro Ranallo o Mike Goldberg mi daranno e ripulirli in modo tale che i fan capiscano esattamente perché un ragazzo ha avuto successo e cosa sta facendo, e non prendere possesso della telecronaca. È assolutamente una sfida. Questo è il motivo del perché ho accettato. So che suona egocentrico, ma in verità, come arbitro di MMA, dove sarei andato? Sono stato lì, e ho fatto. Ho fatto le più grandi battaglie, ho fatto parte di show incredibili.

“Big John” però non abbandonerà del tutto il proprio ruolo, infatti farà parte di una giuria di una card di boxe, anche se abbandonerà il ruolo di arbitro di MMA, in altre promotion:

Il mio lavoro è ancora educare i fan e gli addetti ai lavori. Insegnerò sempre ai corsi di tanto in tanto e fornirò informazioni corrette, tecniche e meccaniche che aiutino gli altri addetti ai lavori a ottenere successo in quello che fanno.

Per quanto riguarda le MMA, se mi stai chiedendo se avrò intenzione di lavorare nei grandi combattimenti per un’altra promozione. No. Non mi vorranno. Sono con Bellator.

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito.

Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.