Tutto quello che c’è da sapere sul match di Giovanni Melillo al GMC 13, l’atleta pugliese combatterà questa sera in trasferta in Germania.

Giovanni “The Punisher” Melillo (10-1) combatterà sabato 16 dicembre nel corso dell’evento del German MMA Championship organizzato a Düsseldorf. Melillo arriva da una vittoria ai punti ai danni di Bislan Etleshev, vittoria riportata lo scorso 16 settembre al Superior FC 18. “The Punisher” ha portato la sua striscia di vittorie consecutive a quattro, cosa che gli ha permesso di ottenere l’attenzione degli addetti ai lavori e mediatica a livello europeo. Dopo l’ultimo incontro, Melillo ha cambiato il suo storico team in cui si allenava, il Dog Eat Dog di Firenze, per andare ad allenarsi a Parigi alla MMA Factory.

In Germania il Punitore se la dovrà vedere con Kerim Engizek (12-4) in una sfida in cui verrà messo in palio il titolo dei pesi welter (categoria al limite del 77 chilogrammi) detenuto da quest’ultimo. Engizek ha all’attivo un’importante serie di cinque vittorie consecutive, con l’ultima sconfitta arrivata nel 2014.

Ieri, venerdì 15 dicembre, si è tenuta la cerimonia del peso, in cui entrambi i lottatori sono riusciti a rientrare nei limiti della categoria.

Melillo combatterà nel main event della serata in una card che prevede altri due incontri titolati. L’unico modo legale per chi non potrà andare di persona a vedere l’incontro è comprare il PPV sul sito ufficiale della promotion tedesca al prezzo di dieci euro.

 

Crediti immagine di copertina: GMC

,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche