Le informazioni del match di Luca Iovine all’Absolute Championship Berkut 75, evento che si terrà il 25 novembre a Stoccarda, in Germania.

Luca Iovine, atleta del team Free Combat Academy e della scuderia Iron Lions Fighters Management, esordirà nell’ACB, una delle principali promotion di MMA.

L’esordio dell’atleta, però, non è stato privo di peripezie: all’inizio era stato annunciato che “Duke” avrebbe dovuto combattere il 4 novembre durante l’evento ACB 74, che si sarebbe dovuto svolgere a Stoccolma, contro Sirwan Kakai. Per Iovine, non solo è cambiata la data, il luogo e l’avversario, dal momento che il match con Kakai era saltato e Iovine avrebbe dovuto affrontare il russo Shamil Shakhbulatov.

Nelle ultime ore, però, l’avversario di Iovine è cambiato di nuovo: l’italiano se la dovrà vedere con l’atleta tedesco Omer Cankardesler (7-4-2), che ha accettato di combattere in un catchweight a 65 chilogrammi. Il motivo di questo cambio repentino? A Shakhbulatov, ‪Beslan Isaev e Rasul Shovkhalov è stato impedito di entrare in Germania.

Sarà possibile seguire la cerimonia del peso ufficiale a partire dalle ore 20.00 sulla pagina Facebook ACB oppure sul loro canale YouTube.

Sabato 25 novembre, invece, ACB 75 sarà in diretta dalle ore 18, con Luca Iovine vs Omer Cankardesler come quarto incontro della card.

 

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri Photography

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche