Il ritorno in gabbia di Giorgio Pietrini sembra che avverrà contro un avversario di prestigio nel corso dell’evento Venkon Fight Night 2.

Secondo quanto riportato da MMA Today, Giorgio Pietrini tornerà in azione contro John “The One” Maguire (24-9), un veterano UFC che in passato ha militato in promotion come UFC, Cage Warriors, ACB e KSW. Maguire arriva da una vittoria per sottomissione nel corso dell’evento ROC 4, evento in cui ha combattuto anche Simone D’Anna.

Pietrini, invece, si può fregiare di una performance di livello molto alto che ha messo in piedi nel corso del torneo Venator per l’assegnazione della cintura dei pesi welter. L’atleta livornese ha vinto per TKO nella semifinale che lo vedeva opposto a Eulogio Fernandez e poi ha pareggiato con Stefano Paternò in finale, al termine di un match adrenalinico.

“The Italian Bear” può vantare anche il fatto che non subisce una sconfitta da più di 30 mesi. Al termine del suo ultimo incontro si vociferava di un suo eventuale passaggio di categoria, passaggio che, se il match con Maguire dovesse essere confermato, non avverrà.

Non resta che aspettare l’ufficialità dell’incontro, ma tutti gli indizi sembrano indicare che il ritorno in gabbia di Giorgio Pietrini avverà il 21 gennaio all’evento della Venkon FC.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche