Georges St Pierre vs Matt Serra 2, incontro avvenuto nell’aprile 2008 durante UFC 83 quando Serra era il campione del mondo dei pesi welter UFC.

Serra(11-7) aveva conquistato il titolo proprio contro GSP (25-2) in quello che viene giudicato come uno dei più grandi upset della storia delle MMA. Infatti Serra aveva ricevuto questa title shot un po’ a sorpresa, una sorta di premio alla carriera e veniva dato giustamente come una vittima sacrificale. Il canadese però si fa sorprendere da un potente colpo, comincia a barcollare per poi finire a terra massacrato di pugni con il successivo stop dell’arbitro.

I due si incontrano così precisamente un anno dopo. Per Matt è la prima difesa titolata mentre GSP nel frattempo è diventato il campione interim vendicando la sconfitta contro Hughes. Il match questa volta prende una piega diversa con GSP che domina l’avversario e nel secondo round Matt Serra perde per tko con conseguente perdita della cintura.

Ora St Pierre tornerà fra due giorni, il 4 novembre a UFC 217 per provare a vincere il titolo dei pesi medi contro Michael Bisping.

Per altri video di incontri di mma, seguite la nostra sezione “Video” del sito.

Di seguito il video dell’incontro.

, ,
Fabrizio Barbera

Sono Fabrizio Barbera, uno studente universitario di 22 anni. Seguo le MMA dall'ottobre 2014, ma in seguito ho recuperato moltissimi incontri del passato. Ho un blog che si chiama Mmacornerblog.wordpress.com

Leggi anche