Abbiamo una data ed un avversario per il debutto di Sam Sicilia in Bellator. L’ex UFC affronterà il brasiliano Marcos Galvao a Bellator 189 il primo dicembre 2017.

Sam Sicilia (14-8) sarà alla sua prima esperienza in Bellator a cui ha deciso di legarsi in seguito al mancato rinnovo del suo contratto da parte di UFC che lo ha lasciato libero in seguito a tre sconfitte consecutive. Sicilia era entrato a far parte dell’UFC in seguito alla sua partecipazione a The Ultimate Fighter Season 15 e ha disputato ben dodici incontri con un record di 5-7 nell’organizzazione.

A dare il benvenuto, duro per chiunque come sostenuto recentemente dal presidente Coker, a Sam Sicilia in Bellator sarà il brasiliano Marcos Galvao (18-8-1), ex campione dei pesi gallo e da poco passato ai pesi piuma in cui ha perso il match di esordio nella categoria con Emmanuel Sanchez (16-3) a Bellator 173.

Il match è stato annunciato da MMA Junkie che oltre al debutto di Sam Sicilia in Bellator ha annunciato anche il match valido per i pesi piuma femminile tra Alexis Dufresne e Amber Leibrock.

La card di Bellator 189 non è ancora stata annunciata completamente ma al momento prevede il match titolato sempre nella divisione dei pesi piuma femminile tra la campionessa canadese Julia Budd (10-2) e la sua sfidante australiana Arlene Blencowe (10-6). Match che tra l’altro potrebbe consentire alla Blencowe di vendicare la sconfitta subita con la Budd a Bellator 182.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche