Jack Shore su Mini, il talento inglese ha parlato a proposito del suo prossimo avversario che incontrerà Cage Warriors 87 del 14 ottobre.

Federico Mini è pronto a sbarcare nel Regno Unito, come vi avevamo detto in anteprima sulle pagine di 4once. Per “Fortigno” è arrivata la chiamata da parte del Cage Warriors a partecipare in un match che si preannuncia a dir poco elettrizzante. L’imbattuto Mini affronterà l’imbattuto Jack “Tank” Shore (5-0).

Shore è considerato uno dei top 200 featherweight nei ranking di FightMatrix, Federico Mini, invece, è considerato il peso piuma numero 1 in Italia. “Fortigno” ha un solo incontro vinto per decisione, le altre cinque vittorie sono arrivate prima del limite, “Tank” non ha lasciato nemmeno uno dei suoi incontri da pro nelle mani dei giudici. Va da sé che il tasso di spettacolarità dell’incontro, almeno sulla carta, si prevede alle stelle.

Ecco cos’ha avuto da dichiarare Jack Shore ai microfoni di 4once.

Ciao Jack e benvenuto sulle pagine di 4once. Con chi ti alleni e chi sono i suoi sparring partner?

Mi alleno alla Tillery Combat MMA Acadey in South Wales, dove mi alleno con il lottatore UFC Jack Marshman e altri ragazzi di alto livello come Josh Reed, Kris Edwards, Martin McDonough e molti altri sotto l’head coach Richard Shore.

Da dove viene il tuo soprannome?

Il mio soprannome ‘Tank’ mi è stato dato quando ho cominciato ad allenarmi da piccolo da parte dei miei compagni più grandi che hanno paragonato il mio stile di lotta a quello del leggendario Tank Abbott.

La maggior parte delle tue vittorie è arrivata per sottomissione. Ti senti più a tuo agio nel grappling?

Sì, la maggior parte delle mie vittorie sono sottomissioni, ma io sono felice di combattere ovunque. Ho un background nella boxe, ma anche nel wrestling da abbinare al mio Brazilian Jiu Jitsu!

Imbattuto contro imbattuto? Qual è il primo pensiero che ti viene in mente quando senti questo?

Penso che questo incontro sarà divertente da guardare per i fan. Abbiamo entrambi uno stile di lotta emozionante e cerchiamo di chiudere gli incontri prima del limite, non vedo l’ora!

Cosa sai dello stile di lotta del tuo avversario?

Il mio avversario è forte in tutto e va sempre a cercare la finalizzazione. Penso che quando i nostri stili di lotta si incontreranno sarà un incontro mozzafiato, ma sono sicuro che la vittoria sarà mia!

Hai qualche messaggio per Mini?

Nessun messaggio, gli auguro buona fortuna per il resto del training camp e lo vedrò la sera dell’incontro.

Desideri aggiungere altro?

Grazie a tutto il mio team alla Tillery Combat, ai miei amici, alla mia famiglia e ai miei fan per il loro immancabile supporto e ai miei sponsor che mi aiutano sempre.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche