La risposta di Marco Santi, guida del team Dog Eat Dog di Firenze, alla notizia dell’abbandono del team da parte di Giovanni Melillo.

Il Dog Eat Dog, storico team di arti marziali miste di Firenze, risponde alla notizia dell’abbandono del team da parte di uno dei suoi principali atleti, Giovanni “The Punisher” Melillo. A rispondere è Marco Santi stesso, con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del team.

Ecco di seguito la risposta di Marco Santi:

Giovanni è una persona stupenda, genuina e sincera. È anche un grande atleta, una vera forza della Natura che fa della sua mostruosa volontà e convinzione il motore della sua energia. Tanto è grande la sua semplicità che spesso lo porta a essere ingenuo e ignorante nei confronti di come funziona il mondo, valori che portano alla diffidenza nel fidarsi degli altri e al bisogno di credere soltanto in sé stessi.

La sua enorme forza di volontà unita alla sua totale fiducia nei propri mezzi per come sono stati il suo punto di forza fino ad adesso nel combattere potrebbero diventare il suo tallone d’Achille in futuro. Ho sempre creduto in ciò ed ho sempre lavorato per creare sempre più possibili variabili tecniche e non soltanto, ma il primo passo per superare questo limite è accettarlo e ciò non è così semplice da fare per tutti.

Credo e tifo sempre per lui, gli voglio bene come a un fratello, ma abbiamo soltanto capito che eravamo arrivati a un punto in cui volevamo cose opposte e la migliore soluzione era continuare su strade diverse, probabilmente lui vorrà creare il proprio team ed incentrare tutto su se stesso, mi auguro che ci riesca e riesca a continuare a fare bene. Noi di DOGEATDOG abbiamo altri valori e su questi il nostro metodo di lavoro è costruito.

Un abbraccio e buona fortuna, Gianni!

Il sodalizio tra i Marco Santi e Giovanni Melillo è stato fruttuoso: insieme hanno raccolto 6 vittorie e una sconfitta in poco più di due anni. L’ultimo incontro che ha visto il duo protagonista è finita con una vittoria per decisione unanime ai danni di Bislan Etleshev nell’evento Superior FC 18.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche