Bellator ha annunciato il prossimo incontro di “Mr Wonderful”: il nuovo avversario di Phil Davis (17-4) sarà il brasiliano Leo Leite (10-0).

I due si affronteranno a Bellator 186 nella card che si disputerà nella Arena della Pennsylvania University e che sino ad ora prevede, tra le altre, le due sfide titolate Bader vs Vassell e Macfarlane vs Ducote.

Per Phil Davis sarà il primo banco di prova dopo la sconfitta subita nella card di New York contro Bader, che gli è costata il titolo, e una vittoria contro il brasiliano potrebbe garantirgli una nuova chance titolata. La sua presenza nella card della Penn University era data per scontata, in quanto Davis è stato campione NCAA di wrestling sotto la bandiera della Penn State University, e per lui si tratta di un ritorno a casa.

L’avversario di Phil Davis sarà Leo Leite, che ha da poco firmato per Bellator. Anche se si tratta di un esordio nell’organizzazione, il brasiliano è un atleta da non sottovalutare che vanta diversi successi sia nel brasilian jiu jitsu che nel judo, di cui è stato per tre volte campione panamericano prima di passare alle MMA, in cui è ancora imbattuto. Per il brasiliano un record di tutto rispetto che assomma dieci vittorie e zero sconfitte ottenute in particolare nella promotion americana Legacy FC, di cui è stato campione sia nei pesi medi che nei pesi massimi leggeri.

Recentemente è stato annunciato anche il match tra Ed Ruth e Chris Dempsey, sempre nella card di Bellator 186. Come per Davis, anche per Ed Ruth sarà un ritorno a casa, in quanto è stato tre volte campione NCAA di wrestling sotto i colori della Pennsylvania State University.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche