Sebastian Vieru, general manager del Real Xtreme Fighting, ha rilasciato qualche parola riguardo la collaborazione con l’italiana Magnum FC.

Sebastian Vieru gestisce quella che è l’organizzazione di MMA più famosa in Romania, la Real Xtreme Fighting. Sotto l’egida del RXF hanno combattuto diversi lottatori di fama internazionale, uno tra tutti Rico Verhoeven (nella sua brevissima parentesi nelle arti marziali miste).

Attualmente il RXF è arrivato al suo ventisettesimo evento ed è notizia degli scorsi giorni che il ventottesimo vedrà coinvolta anche la promotion italiana Magnum Fighting Championship. Il terzo evento del Magnum FC si terrà in Romania, a Bucarest.

I microfoni di 4once.it hanno raggiunto Vieru e gli hanno fatto qualche domanda a proposito di questa collaborazione.

Buongiorno signor Vieru, come si è arrivati a questa collaborazione?

Abbiamo partecipato al primo Magnum FC, dove hanno combattuto due dei nostri lottatori. Da lì sono nati i primi progetti. Oggi possiamo annunciare che questi progetti si sono concretizzati nell’evento di dicembre  RXF/Magnum FC – MMA Allstars 4.

Ci sarà un solo evento oppure ve ne saranno altri?

Le discussioni per ora si sono fermate all’evento di dicembre, facciamo un passo alla volta, ma ci auguriamo naturalmente di poter continuare questa collaborazione.

Nel corso dell’evento ci saranno solo incontri di mma oppure anche altri sport da combattimento?

A dicembre ci saranno solo incontri di MMA.

Avete già discusso i nomi che parteciperanno e può dirci qualche indiscrezione?

Abbiamo parlato molto a proposito della card, ma i lavori sono ancora in corso. Siamo sicuri al 100% che ci saranno i principali nomi del RXF.

Sarà una specie di Romania vs Italia?

Sì, RXF e Magnum porteranno i loro atleti migliori all’interno della gabbia e vedremo chi avrà la meglio.

Quante sono le possibilità di vedere il RXF in Italia?

Se riuscissimo a portare il RXF in Italia sono sicuro che avremo un grande successo, ma tutto dipende dai promoter locali. RXF funziona come un “franchise”, cioè organizziamo eventi affiancando i promoter locali. Magari dopo questo evento a Bucarest troveremo qualcuno che vorrà vedere le star del RXF in Italia.

Volete trasmettere un messaggio ai vostri partner?

Non vedo l’ora che arrivino in Romania e sono sicuro che questo evento aiuterà entrambe le organizzazioni.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche