Massimo Rizzoli su Livorno, la drammatica situazione della città ha coinvolto anche atleti e allenatori di MMA, come Massimo Rizzoli, allenatore della Rendoki Dojo. Tutta la città è stata colpita da questa situazione e tutta la città si è attivata per dare una mano alla pulizia e al recupero delle zone allagate. Tra chi ha partecipato attivamente ai soccorsi, si annovera anche il nome di Massimo Rizzoli, head coach del Rendoki Dojo, e dei suoi allievi.

È di queste ultime ore la notizia della drammatica situazione creatasi a Livorno in seguito a un violento temporale che si è abbattuto sulla città e ha causato ingenti danni e ha tolto la vita a sei vittime.
L’allenatore si è espresso pubblicamente su Facebook tramite un post, invitando i suoi concittadini a dare una mano ai soccorsi.

Questa la situazione. Venire in collinaia. Cassette, scope, cariole, pale.

Raggiunto via telefono, ecco quanto Massimo Rizzoli ha dichiarato a proposito della situazione:

Casa e palestra tutto ok. Stiamo spalando nella melma coi ragazzi per svuotare le case colpite a sud. Ora ci evacuano perché c’è un secondo allarme meteo.

Un disastro per queste famiglie, c’è una famiglia sterminata per intero. [Tra le vittime] una coppia sposata da un mese.

Guardare negli occhi quella gente è pesante. E c’era solo gente normale, solo gente comune. Non hanno casa, auto. Abbiamo spalato e raschiato, riempito col fango ogni cosa.

Anche Giorgio Pietrini (11-4), allievo di Rizzoli, ha avuto modo di incitare la città, sempre su Facebook:

Meno chiacchere e piu fatti
Livorno rialzati ❤

La situazioni non è ancora rientrata e si prevede un’altra notte da incubo per Livorno. La città ha chiesto e ha ottenuto lo stato di calamità. Si invitano i lettori della zona a seguire le indicazioni della protezione civile.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche